Termini e Condizioni Generali

OGGETTO DEL CONTRATTO

Consultalav S.r.l.s., è una società di diritto italiano con sede legale in Viale America n. 111 – 00144 Roma e P.I. 15118831005, di seguito “Consultalav”

Consultalav è proprietaria del copyright “Consultala”, del sito web consultala.com e di tutti i prodotti messi a disposizione al “Cliente”.

Consultalav mette a disposizione dei clienti i suoi prodotti e format per automatizzare i processi degli studi professionali. 

Consultalav non tratterrà in nessun modo alcuna informazione dei documenti convertiti tramite l’applicativo Consultala, gli stessi infatti non vengono archiviati e l’utente dovrà per ogni conversione ricaricare l’UNILAV.

Consultala converte solo gli unilav generati dal “Sistema Informatico CO” e che seguono il format nazionale.

DURATA DEL CONTRATTO

La licenza d'uso ha durata annuale (365 giorni) o mensile (30 giorni) decorrenti dal giorno del primo pagamento.

SERVIZI DI ASSISTENZA ED AGGIORNAMENTO DEL PROGRAMMA

La licenza d'uso ricomprende il servizio di conversione UNILAV, l'iscrizione e l'accesso all'area riservata del sito www.consultala.com, l'assistenza tecnica e la risoluzione di errori o malfunzionamenti sui prodotti software distribuiti. 

L’assistenza tecnica sarà fornita entro 48 ore dall’invio della richiesta tramite mail, telefono, supporto remoto.

CORRISPETTIVI – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il Cliente si impegna a liquidare a Consultalav il corrispettivo pattuito per i prodotti e servizi scelti. In caso di rinnovo tacito della/e licenze d’uso, per i prodotti e servizi offerti, i relativi canoni saranno automaticamente addebitati da Consultalav tramite il metodo di pagamento scelto. Le relative fatture elettroniche saranno inviate entro i termini previsti dalla normativa vigente. I pagamenti dovranno essere effettuati al momento della scelta del piano di pagamento. Resta, inoltre, inteso che in caso di mancato pagamento di rinnovo, Consultalav potrà a sua scelta risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 cod. civ. ovvero sospendere la/le licenze d’uso in oggetto senza preavviso. 

RINNOVI

La licenza d'uso si considera tacitamente rinnovata a meno che una delle Parti non comunichi all'altra disdetta a mezzo raccomandata A.R. o PEC (consultalav@legalmail.it) da inviarsi con preavviso di almeno 5 giorni dalla scadenza. 

RECESSO ANTICIPATO

Non è prevista la facoltà di recesso prima della naturale scadenza del presente contratto. 

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Consultalav garantisce che i supporti di distribuzione dei prodotti sono privi di difetti, se utilizzati dal Cliente con la normale diligenza. Consultalav non assume alcuna responsabilità in ordine agli eventuali danni generatisi sulle piattaforme hardware destinate all’installazione/utilizzo dei prodotti. Il Cliente, inoltre, si assume ogni rischio ed onere relativo alle risultanze ed alle informazioni derivanti dall’utilizzo dei prodotti software e/o format e/o dei servizi offerti nella presente proposta di contratto, attesa la loro natura di mero ausilio all’attività professionale del Cliente stesso e non la sostituzione del professionista. Il Cliente è tenuto a verificare le informazioni acquisite ed i risultati delle operazioni effettuate mediante i prodotti e/o i servizi offerti. Consultalav, inoltre, non assume, a nessun titolo, ne nei confronti del Cliente ne nei confronti di soggetti terzi, alcuna responsabilità in ordine all’utilizzo dei prodotti software forniti, alle risultanze, informazioni ed elaborati acquisiti mediante l’utilizzo dei software e/o format e/o dei servizi oggetto della presente proposta di contratto. 

USO ESCLUSIVO DEI PRODOTTI

La titolarità ed i diritti di proprietà intellettuale relativi ai prodotti oggetto della presente proposta di contratto spettano a Consultalav. La licenza d’uso non può essere trasferita ad altri soggetti né può essere concessa in sublicenza. L’utente si impegna a non cedere a terzi le credenziali (nome utente e password) per l’accesso ai prodotti. E’ fatto espresso divieto al Cliente di riprodurre, totalmente o parzialmente i software o le banche dati oggetto della presente proposta di contratto od usare autonomamente parte degli stessi, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il codice sorgente, l’interfaccia, il testo o eventuali immagini. Il Cliente dichiara di utilizzare i prodotti e i servizi oggetto del presente contratto esclusivamente per esigenze personali ed in nessun caso per fini commerciali: in particolare il Cliente non potrà in nessun caso svolgere alcuna attività volta a sfruttare a fini commerciali i software e/o le banche dati oggetto della presente proposta di contratto o sviluppare prodotti o applicazioni di qualsiasi genere basate sugli stessi. Sono ugualmente vietati la riproduzione e l’uso dei marchi e di ogni altro segno distintivo di cui è titolare Consultalav. 

FORO COMPETENTE

Il Foro esclusivo competente per l’interpretazione ed esecuzione del presente contratto è quello di Roma con esclusione di ogni altro Foro. 

ASSISTENZA E CONSULENZA CON OPERATORE

Oggetto del contratto per Servizi di Assistenza e Consulenza con Operatore. L' Assistenza e Consulenza con Operatore, consente al Cliente l'utilizzo dei servizi consulenziali, di tipo tecnico e professionale, offerti da Consultalav alla tariffa oraria di 40,00 €. I servizi erogabili rientrano nelle seguenti tipologie: 1) supporto alle procedure di conversione ed alle funzionalità dei software prodotti da Consultalav (in modalità controllo remoto on-line del PC del Cliente); 2) supporto tecnico utilizzo piattaforma; 3) elaborazione format personalizzati